Eleonora Pantò

Eleonora Pantò dal 2000 lavora al CSP, dove si occupa di innovazione tecnologica per l’educazione applicata all’apprendimento basato sui videogiochi e alla formazione online e aperta (MOOC). Si occupa, inoltre di community building per progetti europei su temi ambientali e tecnologici.

Ha promosso la costituzione e dirige l’Associazione Culturale Dschola per  tecnologia e  scuola ed è Past President dell’Associazione Europea Media & Learning, per l’uso di media digitali nell’educazione. 

Collabora  con il Centro Studi di Informatica di Ivrea - Torino  per  l’uso consapevole della rete ed è nel Comitato Scientifico del Museo Piemontese dell’Informatica.

Nell’informatica dal 1981, ha  progettato e realizzato le prime versioni dei siti web della pubblica amministrazione piemontese ed è stata coordinatore dei corsi informatici per ENGIM. Si occupa Internet ed educazione dal 1996. Per l’editore Apogeo ha scritto Internet per la Didattica e collaborato a Gens electrica. Di tanto in tanto riesce ad aggiornare il suo blog Puntopanto.


Sessioni correlate

Visualizza programma completo