Dove

 

Location conferenza

Il nuovissimo edificio dell'Università di Torino, ovvero il Campus Luigi Einaudi - CLE, sarà la sede dell'evento principale.

Aule

Lo CLE, qui il link al sito ufficiale, ospita la sede della Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali e i relativi dipartimenti:

  • Culture, Politica e Società
  • Economia e Statistica "Cognetti de Martiis"
  • Giurisprudenza

Il Campus dispone di moderne aule di lezione, laboratori informatici e linguistici, sale studio e di lettura, una caffetteria e ampi spazi comuni, una residenza universitaria e una mensa EDISU nelle immediate vicinanze. Sede di convegni, mostre e incontri nazionali e internazionali, è costituto da sette edifici immersi nel verde che si affacciano su una grande piazza circolare ed è stato concepito in un'ottica di comfort visivo, uditivo e ambientale, con particolare attenzione alla problematica del risparmio energetico.

Tipologia: Aula didattica
Ubicazione: Campus Luigi Einaudi - CLE
Capienza: 324 posti
Dotazioni: Lavagna per pennarelli, proiettore da computer, microfono, computer, internet

Come arrivarci

Con mezzi propri

Il Campus Universitario Luigi Einaudi dispone di un’area di parcheggio con:

  • 460 posti auto
  • 72 posti ad utilizzo misto bici/moto
  • 240 posti per biciclette distribuiti al piano stradale e al piano interrato

Con i mezzi pubblici

Il Campus Luigi Einaudi si trova in Lungo Dora Siena, 100 e si raggiunge con le seguenti linee di trasporto pubblico:

  • dalla Stazione Porta Nuova prendere l'autobus n. 68 direzione "Cafasso" e scendere alla fermata "Campus Einaudi"
  • dalla Stazione Porta Susa prendere la metropolitana direzione "Lingotto", scendere alla fermata "Porta Nuova" e seguire il percorso sopra descritto. In alternativa da Stazione Porta Susa raggiungere Corso Vittorio Emanuele II e prendere, presso la fermata "Inghilterra", l'autobus n. 68 direzione "Cafasso" e scendere alla fermata "Campus Einaudi"

Location Aperi-spettacolo

Il locale, bar e  ristorante Ceffè Basaglia, qui il link al sito ufficiale, si trova a Torino in Via Mantova 34, negli spazi che hanno ospitato gli studi 4237124333_cf57592115_ocinematografici Pastrone, culla del cinema italiano. In seguito sono stati adibiti ad opificio militare e, in ultimo, hanno ospitato alcuni studi di psicologia.
Una grande cucina, un salone bar con un soppalco dalle stesse dimensioni, una sala per riunioni ed una per i concerti e gli spettacoli teatrali.
Data la funzione per la quale sono nati, i locali hanno soffitti molto alti e una terrazza di 150 m2. La terrazza funge da dehors e vorremmo da cinema all'aperto.
Vi lavorano a turno, come camerieri ed aiuto cuochi, una ventina di pazienti, quasi cinquanta sono i volontari, due  barman e due  cuochi di professione, anche se tutto è partito con una straordinaria coppia di cuochi volontari
Il locale, fa parte del circuito Arci, ed è accessibile a qualsiasi associazione o singolo cittadino nell'intento di creare uno spazio fisico che funzioni da cantiere sociale, come laboratorio di pensiero in cui associazioni territoriali e singoli cittadini  possano recuperare le funzioni  proprie del  territorio (solidarietà, informazione, partecipazione)
Non a caso ci auto fregiamo del pomposo ed impegnativo titolo di "Centro di animazione sociale e culturale delle comunità.

Come arrivarci

Con mezzi propri

Il Caffè Basaglia non dispone di un parcheggio privato pertanto si consiglia di parcheggiare in Lungo Dora Firenze.

Con i mezzi pubblici

Il Caffè Basaglia si trova a pochi passi dal Campus Luigi Einaudi, in via Mantova, 24 e si raggiunge con le seguenti linee di trasporto pubblico:

  • dalla Stazione Porta Nuova prendere l'autobus n. 68 direzione "Cafasso" e scendere alla fermata "Campus Einaudi". In alternativa dalla Stazione Porta Nuova prendere l'autobus n. 18 alla stazione "Pellico" in direzione "Piazza Sofia" e scendere alla fermata "Santa Giulia", prendere il 68 in direzione "Cafasso" e scendere alla fermata "Campus Einaudi".
  • dalla Stazione Porta Susa prendere l'autobus n. 57 direzione via Mezzaluna / San Mauro, scendere alla fermata "Fiocchetto" e prendere l'autobus n. 19 direzione C.so Cadore / Capolinea, scendere alla fermata "Mantova".

Location CoderDojo

Il team di sviluppo di weLaika ha sede nel Cortile del Maglio di Torino, parte dell'antico Arsenale, recuperato nel maglio-highres-900x-c219dd482003 e trasformato in una piazza coperta, circondata da botteghe artigiane, punti di ristoro e agenzie creative.
Il fascino dell'edificio ottocentesco trova spazio nel quartiere di Borgo Dora, teatro dello storico mercato del Balon, della Scuola Holden, del Turin Eye, la mongolfiera che offre la possibilità di ammirare Torino dal cielo.

weLaika è nata nel 2010 come Società Cooperativa con sede a Torino. Abbiamo voluto fin dall'inizio formalizzare la responsabilità di ogni lavoratore: chi lavora in weLaika è un socio, ed è responsabile in prima persona del successo dell'azienda.

È una scelta con i suoi costi, ma ci consente di offrire ai nostri clienti un'attenzione difficilmente raggiungibile in contesti diversi, e a noi stessi condizioni di lavoro uniche.

Come arrivarci

Con mezzi propri

Il Cortile del Maglio dispone di due aree di parcheggio ma queste, il sabato, sono occupate dai venditori ambulanti per il Balon. Si consiglia di parcheggiare in Lungo Dora Napoli.

Con i mezzi pubblici

Il Cortile del Maglio si trova tra via Borgo Dora e Via Vittorio Andreis e si raggiunge con le seguenti linee di trasporto pubblico:

  • dalla Stazione Porta Nuova prendere il tram n. 4 direzione "Falchera" e scendere alla fermata "Porta Palazzo Nord". In alternativa da Stazione Porta Nuova prendere l'autobus n. 11 direzione "P.zza De Gasperi - Venaria" e scendere alla fermata "Porta Palazzo Nord". In entrambi i casi proseguire a piedi.
  • dalla Stazione Porta Susa prendere l'autobus n. 51 direzione "Parcheggio Stura", scendere alla fermata "Porta Palazzo Nord". In alternativa da Stazione Porta Susa raggiungere Piazza XVIII Dicembre e prendere, presso la fermata "28", l'autobus n. 72 direzione "Venaria - C.so Macchiavelli" e scendere alla fermata "Rondò della Forca". Successivamente prendere il tram n. 3 direzione "Tortona - Belgio" e scendere alla fermata "Porta Palazzo". In entrambi i casi proseguire a piedi.